Torrefazione

Conosciamo il mondo del caffè; ed è questa esperienza, maturata con crudisti e  torrefazioni, che ci permette, unitamente ad una decennale attività nel campo della consulenza ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, di portare valore aggiunto ai nostri clienti.

Mission Organizzazione: aumentare la produttività dell’azienda

Le imprese tendono nel tempo a strutturare e consolidare routine, sclerotizzandosi di fronte al cambiamento; ciò può condurre ad una perdita di produttività.

Porvi rimedio vuol dire lavorare, assieme all’azienda, ai manager, all’imprenditore, sulle inefficienze e sull’analisi critica delle routine esistenti. Per questo analizziamo tutti gli aspetti dell’azienda, dall’oraganizzazione del magazziono, ai cicli di lavorazione, all’area commerciale. Verifichiamo che l’idea dell’imprenditore sia la stessa che i dipendenti mettono in atto ogni

giorno. Lavoriamo affinché le procedure vengano prima ottimizzate e poi eseguite.

A completamento delle attività tipicamente svolte, le aree su cui lavora la practice Organizzazione nella filiera del caffè:

Verifica e snellimento dei processi organizzativi, ciclo attivo, raccolta ordiniAnalisi e definizione degli indicatori di performance, degli obiettivi per agente , Empowerment della rete venditaStrategie di comunicazione con il cliente finale

 

Mission Finanza: ottimizzare la liquidità aziendale ed il suo utilizzo

Per perseguire quest’obiettivo forniamo la migliore assistenza nell’utilizzo di strumenti finanziari e nel dialogo con gli stakeholders che popolano il mercatodella finanza.

La practice finance è suddivisa in due aree: Financial Services e Corporate Finance.

A completamento delle attività tipicamente svolte, le aree su cui lavora la practice finanza nella filiera del caffè:

Valutazioni su posizioni long e short nelle politiche di acquisto della materia prima

Supporto alla pianificazione degli investimenti in scorte e macchinari,

Pianificazione dei flussi di cassa,

Ristrutturazione del debito,

Finanza agevolata per l’acquisto di macchinari, progetti di R&D

 

Mission Controllo: incidere sulla struttura dei costi e sulla profittabilità delle Unità Strategiche di Business.

Il Controllo, attraverso un insieme di strumenti di rilevazione e tecniche di analisi, consente di monitorare le aree e i processi critici della gestione, di individuare e ridurre le cause di inefficienze e degli sprechi di risorse finanziarie adeguate al conseguimento degli obiettivi aziendali. Informazioni relative ai costi, ai tempi e alle qualità dei processi, alla redditività

generata dai singoli prodotti, clienti e punti vendita, così come al turnover dei crediti commerciali, DSO e DPO e agli effetti da essi prodotti sulle risorse finanziarie, assumono oggi una rilevanza strategica fondamentale.

A completamento delle attività tipicamente svolte, le aree su cui lavora la practice controllo nella filiera del caffè:

Definizione delle distinte di produzioneAnalisi del costo dei cicli produttivi per singolo impianto (sia monoporzionato che Kg) Analisi di marginalità netta per centro di profitto, per canale (Gdo, Bar, Internet, Vending…), per articolo e per agenteBudgeting e consuntivazione Reportistica integrata e Business Intelligence

 

 

Il nostro team di esperti è disponibile per un sopralluogo gratuito oppure per una conference call finalizzata ad approfondire il dialogo e comprendere se possiamo essere il partner utile ad accrescere la produttività in azienda. Vuoi saperne di più? Compila il form, effettueremo gratuitamente un’analisi preliminare sui bilanci che ci invierai e verrai contattato da un nostro esperto.

newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato

contatti

Rimani in contatto

Scrivici, verrai ricontattato al più presto