VENDITA ALL'INGROSSO

Torrefazione

L’esperienza aiuta

Le prime volte che incontriamo un cliente che opera nel campo della lavorazione e della distribuzione del caffè, amiamo dire che abbiamo una fortuna, ed una sfortuna. La fortuna: non sappiamo nulla dell’azienda in cui ci troviamo. La sfortuna: non sappiamo nulla dell’azienda in cui ci troviamo. Conosciamo però molto bene il mercato in cui opera, le dinamiche relative al ciclo produttivo, la struttura delle distinte base e dei cicli di produzione, le criticità relative ai vari segmenti in cui opera, Bar, Gdo, Vending, Horeca, le problematiche ed i punti di forza del marketing e della rete vendita, le principali direttrici che sottendono l’organizzazione interna. Conosciamo i macchinari, conosciamo i software. Conosciamo, insomma, il mondo del caffè; ed è questa esperienza, maturata con crudisti e decine di torrefazioni, che ci permette, unitamente ad una decennale attività nel campo della consulenza ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, di portare valore aggiunto ai nostri clienti.

Pubblica Amministrazione

In un momento storico in cui si assiste a enormi cambiamenti economici e sociali, dettati dalla crisi che da alcuni anni ha investito il mondo occidentale e che non accenna a diminuire (le stime recenti del FMI pongono l’Italia in recessione e non si vedono segnali di ripresa) impegnarsi per ottimizzare le risorse è indispensabile.

HI TECH

Il mercato subisce mutamenti repentini, le iniziative in ambito ricerca e sviluppo incontrano rapida obsolescenza. Il team è composto da membri con competenze molto elevate, ma risentono al tempo stesso di difficoltà di comunicazione. Il settore è ricco di metodologie organizzative, ma non è facile comprendere quale risulti utile all’azienda. Analizzare i margini e fare previsioni è necessario, anche per rispondere alle esigenze informative di soci investitori.
Readiness

Crisi d'impresa e dell'insolvenza

Comunemente noto come nuovo “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” il decreto legislativo 12 gennaio 2019 non riguarda solo la crisi delle imprese bensì le regole che impattano sulla ordinaria gestione delle società e delle imprese in generale.Occorre pertanto che ogni impresa provveda a implementare un sistema di organizzazione interno idoneo a rilevare tempestivamente i segnali di crisi e a monitorare la continuità aziendale, applicando gli indicatori previsti dall’art. 13 del Codice medesimo. Il Nostro Studio fornisce la necessaria consulenza e assistenza per implementare le procedure di controllo interno e gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili opportuni al rispetto della nuova normativa.