Learning Center – Formazione in azienda

Progettiamo e gestiamo piani formativi finanziati tramite Fondi Paritetici Interprofessionali. Desideriamo garantire la massima efficacia della formazione erogata; a tal fine comprendiamo i fabbisogni formativi in azienda, monitoriamo le opportunità di finanziamento esistenti, scegliamo i formatori e strutturiamo le aule tenendo conto delle esigenze organizzative dell'impresa. Il costante monitoraggio della capacità didattica dei formatori e della rispondenza tra i contenuti dei corsi e l'effettiva esigenza formativa aziendale, costituiscono il punto di forza del Learning Center. CentoCinquanta è ente qualificato dal Sistema di Fondimpresa e accreditato presso la Regione Sicilia per lo svolgimento dell'attività di formazione e/o orientamento.

Progettazione piani formativi

Analizziamo i fabbisogni aziendali traducendoli negli interventi formativi di volta in volta più idonei a soddisfarli, progettiamo i piani formativi sfruttando le risorse dei fondi interprofessionali.

Ecco un video realizzato al termine di un progetto formativo finanziato da Fondimpresa. Il progetto ha coinvolto nelle attività formative, incentrate per lo più sui temi della logistica di magazzino, in un’ottica di empowerment delle risorse umane, 155 lavoratori di 5 imprese facenti capo al Gruppo industriale Di Martino Trasporti S.p.a.

Il ruolo di CentoCinquanta S.r.l. è stato essenziale nella gestione del Piano, con particolare riferimento alla progettazione ed erogazione delle attività didattiche e di tutoraggio, nonché in termini di coordinamento generale.

Downloads

Link correlati

Monitoraggio

Aiutiamo l’azienda a selezionare i docenti più idonei a garantire l’efficacia della formazione, analizziamo i feedback provenienti dai discenti per agevolare un processo di miglioramento continuo, assistiamo la calendarizzazione delle aule e dotiamo l’azienda di strumenti utili alle attività di formazione da remoto e e.learning.

Downloads

Link correlati

Rendicontazione

Gestiamo tutti gli aspetti burocratici idonei a garantire che quanto effettuato in aula risponda ai requisiti del progetto formativo e venga correttamente presentato al fondo interprofessionale di riferimento, accompagniamo l’azienda fino a quando tutti gli aspetti formali del progetto non siano espletati.

newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato

contatti

Rimani in contatto

Scrivici, verrai ricontattato al più presto