Readiness – Crisi d’impresa e dell’insolvenza

Comunemente noto come nuovo “Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”. il decreto legislativo 12 gennaio 2019 non riguarda solo la crisi delle imprese bensìl e  regole che impattano sulla ordinaria gestione delle società e delle imprese in generale. Occorre pertanto che ogni impresa provveda a implementare un sistema di organizzazione interno idoneo a rilevare tempestivamente i segnali di crisi e a monitorare la continuità aziendale, applicando gli indicatori previsti dall’art. 13 del Codice medesimo.  Il sistema si ritiene idoneo se capace di programmare e monitorare i flussi di cassa dei sei mesi successivi e dare evidenza del rispetto degli indicatori di crisi e di continuità aziendale. In pratica diventa obbligatorio approntare un “cruscotto” gestionale dell’andamento aziendale.  CentoCinquanta fornisce la necessaria consulenza e assistenza per implementare le procedure di controllo interno e gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili opportuni al rispetto della nuova normativa. Con questo strumento vogliamo tutelare imprenditori, revisori, sindaci, analizzando periodicamente il livello di rischio aziendale e la congruità dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile rispetto alle normative vigenti. Ecco il nostro protocollo   Per ulteriori dettagli sfoglia qui la brochure e compila il form per ricevere assistenza  

newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato

contatti

Rimani in contatto

Scrivici, verrai ricontattato al più presto