CentoCinquanta si impegna a promuovere la conoscenza della Politica per la Parità di Genere da parte delle Persone con cui collabora e degli altri Stakeholder, garantendo trasparenza e partecipazione nel suo processo di attuazione.
CentoCinquanta si impegna a tenere in considerazione i suggerimenti e le osservazioni che dovessero pervenire dagli Stakeholder, con l’obiettivo di migliorare continuamente la Politica. CentoCinquanta adotta adeguati strumenti e procedure per monitorare e promuovere la parità di genere, garantendo la trasparenza delle azioni intraprese e intervenendo, se necessario, con misure correttive. La Direzione, supportata dal Comitato Guida per la Parità di Genere, svolge il ruolo di garante dell’attuazione della politica (“Garante”).
La Politica è portata a conoscenza di tutti coloro con i quali CentoCinquanta intrattiene relazioni professionali e istituzionali.
La complessità delle dinamiche sociali e aziendali in cui la “Società” opera, le sfide legate alla diversità e inclusività e la necessità di promuovere un ambiente lavorativo equo per tutte le Persone, rafforzano l’importanza di definire con chiarezza i valori e le responsabilità che CentoCinquanta riconosce, accetta, condivide e assume, contribuendo alla costruzione di un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso.
Per questa ragione è stata predisposta la Politica per la Parità di Genere di CentoCinquanta, la cui osservanza da parte degli amministratori, dei dirigenti, del management e dei dipendenti, nonché di tutti coloro che collaborano con CentoCinquanta in Italia e all’estero, è di fondamentale importanza. Tale osservanza contribuisce al rispetto delle norme di legge e dei contratti che disciplinano il rapporto con la società, nonché all’efficienza, all’affidabilità e alla reputazione di CentoCinquanta, fattori che costituiscono un patrimonio decisivo per il successo dell’impresa e per il miglioramento del contesto sociale in cui l’azienda opera.