Consultant

Giorgio Corallo

Ingegnere gestionale e Innovation Manager, consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano nel 2015. Lavora per circa un anno come analista e consulente direzionale presso una big four della consulenza, nell’area Financial Performance Improvement, occupandosi di credit management e project management. Successivamente mette a frutto le sue competenze in un contesto lavorativo internazionale, lavorando come Finance Assistant. Alla ricerca di nuovi stimoli entra come consulente in CentoCinquanta, arricchendo il team con le sue competenze negli ambiti dell’organizzazione aziendale, della finanza e del controllo di gestione.

La sua esperienza gli consente di accompagnare le aziende nelle fasi di identificazione della strategia, della vision e della mission aziendali. Mette in gioco la sua preparazione e le sue capacità nell’analisi dei processi, il ridisegno e lo sviluppo digitale degli stessi; la ridefinizione dell’organigramma,e la redazione dei mansionari. Consulente esperto nell’implementazione dell’ERP e sistemi di business intelligence legati alla sua capacità di analisi supporta le imprese nella produzione di report operativi e direzionali.

Gli articoli di Giorgio Corallo

L'era della Business intelligence

In un’era caratterizzata da estrema competizione e variabilità dell’ambiente economico, qualsiasi gruppo dirigenziale, dalle piccole…