Blog

  • Martedì
    8 Ottobre
    2019

    Formazione finanziata in azienda – un’opportunità a costo zero

    Pubblicato da in Learning Center: formazione in azienda

    Tutte le aziende, di ogni dimensione e appartenenti a qualsiasi settore di attività, possono scegliere di destinare lo 0,30% del contributo di disoccupazione involontaria ad un Fondo. Se la tua azienda non aderisce ad alcun fondo devi sapere che il contributo, versato obbligatoriamente per legge, resta inutilizzato all’Inps. Perché sprecare quest’opportunità? L’accantonamento destinato al Fondo prescelto in fase di adesione rappresenta un beneficio a vantaggio dei dipendenti e dell’azienda stessa: aderire non comporta alcun onere e permette di ridurre sensibilmente i costi destinati all’aggiornamento professionale dei dipendenti.

     

    Il Learning Center di CentoCinquanta, avvalendosi degli strumenti forniti dai vari Fondi Interprofessionali, è in prima linea sul fronte della formazione finanziata. Monitoriamo costantemente gli Avvisi pubblicati dai Fondi e tramutiamo il fabbisogno formativo aziendale in un progetto disegnato su misura. Ci occupiamo di tutto l’iter progettuale fino al rendiconto dei costi nel rispetto di quanto previsto dai regolamenti, sollevando l’azienda da oneri burocratici e gestionali. Nel corso degli anni abbiamo giocato un ruolo attivo nella gestione dei progetti, cosa che ci ha permesso di consolidare la nostra esperienza nel campo delle attività formative finanziate. Ci avvaliamo di docenti qualificati con comprovata esperienza ed eroghiamo i corsi direttamente presso la sede dell’azienda beneficiaria, nel rispetto delle dinamiche aziendali.

     

    Inno.v.a. è il titolo del nuovo progetto formativo finanziato da Fondimpresa al quale hanno aderito in fase di progettazione diverse aziende seguite da CentoCinquanta. Il Progetto è finalizzato all’accrescimento delle competenze dei lavoratori sui temi chiave della competitività delle aziende: innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali e internazionalizzazione. Le ore formative erogate saranno finanziate interamente dalle risorse assegnate da Fondimpresa in fase di aggiudicazione del finanziamento e l’azienda avrà l’unico onere di garantire la partecipazione ai corsi di almeno 4 lavoratori per il 70% di frequenza rispetto alle ore programmate.

     

    Se non rientri nella compagine delle aziende beneficiarie del Progetto Inno.v.a ma vorresti consolidare le competenze dei tuoi dipendenti, contattaci.

    Saremo lieti di fornirti la nostra assistenza attraverso un’accurata ricerca, tra i vari canali di finanziamento messi a disposizione dei fondi, della migliore opportunità formativa per la tua azienda.

    Chiamaci o scrivi a martina.damico @centocinquanta.it

    Etichette: , , , , ,

newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato

contatti

Rimani in contatto

Scrivici, verrai ricontattato al più presto