E-commerce per portare il rapporto con i propri clienti ad un nuovo livello

25/06/2020 – 23/09/2020 @ 7:00 pm – 8:00 pm – Il 25 giugno abbiamo parlato di: – Come usare l’e-commerce per automatizzare il riordino – Come curare le informazioni di prodotto e la gestione della logistica – L’agente da raccoglitore di ordini a consulente Rivedi il webinar sul nostro canale youtube e iscriviti per non perdere i prossimi video! https://youtu.be/D8Jb_Ko8MQM      

Vai all'evento »

DL RILANCIO – Analisi e Strumenti

27/05/2020 – 25/06/2020 @ 6:00 pm – 7:00 pm – Il 27.05.2020 nel corso del webinar dedicato al Decreto Rilancio ,abbiamo cercato di approfondire le disposizioni a favore delle imprese. Rivedi le Clip di seguito e scarica i documenti dall’area download https://youtu.be/Gvet5fWS81U https://youtu.be/7N-_Wea5mVA Sul nostro canale youtube trovate due clip, una in cui approfondiamo gli articoli relativi al credito d’imposta e gli altri contributi alle […]

Vai all'evento »

GDO – Dinamiche – tendenze – strategie

22/05/2020 – 08/06/2020 @ 6:00 pm – 7:00 pm – Hai perso il webinar? Rivedilo subito https://youtu.be/Vh6rWaJUoUo Analizzeremo le dinamiche nel canale GDO. Quali analisi di mercato devono essere effettuate e quali strategie è opportuno mettere in campo per proseguire il dialogo e rafforzarlo nel canale GDO? All’interno dei nuovi trend che stanno cominciando ad emergere o dei prossimi ancora nascosti ogni azienda è chiamata […]

Vai all'evento »

Il rilancio passa dalla multicanalità

15/05/2020 – 04/06/2020 @ 6:00 pm – 7:00 pm – Il 15 Maggio abbiamo discusso di come ” il rilancio passa dalla multicanalità” rivedi il video e contattaci per approfondimenti https://youtu.be/2HlvRwUfBas Che cosa significa ragionare in chiave multicanale? Quali sono i vantaggi? Come cambiare approccio? Queste sono alcune delle domande cui cercheremo di dare risposta con gli interventi di: Francesco Messina – Partner CentoCinquanta Un’introduzione […]

Vai all'evento »

Riparti digitale – Webinar Live

08/05/2020 – 13/05/2020 @ 5:00 pm – La Schneider Electric, multinazionale leader del settore elettrico civile e industriale, ci ha chiesto un contributo per un webinar da offrire ai loro clienti che vogliono acquisire le competenze digitali indispensabili per Imprese 4.0. Veicoliamo questo contributo anche ai nostri clienti e al nostro network invitando a seguire il webinar che si terrà giorno 8 […]

Vai all'evento »

Oltre il credito bancario, le soluzioni fintech per il sostegno alle imprese

30/04/2020 – 02/05/2020 @ 4:30 pm – 5:30 pm – Nel corso del webinar del 30 Aprile abbiamo analizzato le soluzioni alternative al credito bancario “le soluzioni Fintech per il sostegno alle imprese” all’epoca del Covid-19. Per ulteriori dettagli rivedi il video https://youtu.be/UwQgyLI7Pfk Ecco un esempio che può aiutare capire cosa può significare per un’azienda sfruttare le soluzioni fintech. Un’azienda vitivinicola vende il suo magazzino […]

Vai all'evento »

DL LIQUIDITA’ aggiornamenti operativi – Webinar Live

24/04/2020 – 03/05/2020 @ 5:00 pm – 6:00 pm –   Rivedi il video integrale del webinar sul nostro canale youtube e iscrivetevi per non perdervi i prossimi aggiornamenti https://youtu.be/fAo5Hqbe54I Interventi: Roberto Mannozzi – Presidente ANDAF – Direttore Centrale Amministrazione Bilancio Fiscale e Controllo del Gruppo FS : Dl liquidità – le azioni intraprese nel settore trasporti Filippo D’Amico – Presidente ANDAF Sicilia – Partner […]

Vai all'evento »

DL LIQUIDITA’ – Webinar

10/04/2020 – 02/05/2020 @ 12:00 am – Il 10 Aprile alle 17.00 abbiamo tenuto un webinar live volto ad analizzare alcuni aspetti del Decreto Liquidità soffermandoci in particolare su: Misure di accesso al credito per le imprese Misure urgenti per garantire la continuità delle imprese colpite dall’emergenza Covid-19 Misure fiscali e contabili Rivedi il video integrale del webinar sul nostro canale youtube […]

Vai all'evento »

Il lavoro ai tempi del Coronavirus – webinar live

27/03/2020 – 02/04/2020 @ 12:00 am – Il DPCM del 22 Marzo n. 10 ha ulteriormente ristretto la possibilità operativa per le imprese considerate “non strategiche”. Quest’ultime ai sensi della lettera c) del decreto possono proseguire se organizzate in modalità a distanza o lavoro agile. E’ quindi necessario prendere in considerazione le implicazioni organizzative di tale opportunità. Queste alcune domande alle quali […]

Vai all'evento »

Cosa prevede il Decreto “Cura Italia” per le imprese?

19/03/2020 – 01/04/2020 @ 12:00 am – Il 19 Marzo alle 17.00 avvieremo un webinar live che potrete seguire sulla piattaforma zoom (https://zoom.us/support/download) Analizzeremo gli articoli e i commi  con maggiore impatto finanziario per le imprese e gli imprenditori estrapolati dal Decreto legge 17 marzo 2020, n. 18. Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese […]

Vai all'evento »

La pianificazione efficace del cash flow

22/10/2020 – 29/10/2020 @ 12:00 am – Il cash flow può essere fondamentale per programmare i nuovi progetti imprenditoriali. Il calcolo del flusso di cassa è infatti un modo per gestire efficacemente la tesoreria, usufruire al meglio della liquidità a disposizione e pianificare il futuro delle iniziative. Tutte le aziende dovranno affrontare degli imprevisti, ma non tutte sono capaci di trasformare un […]

Vai all'evento »

Programmare la crescita

10/11/2016 @ 6:00 pm – 10:30 pm – Chiude il ciclo di seminari 2016 il workshop dal titolo “Programmare la crescita”. Le iniziative commerciali e di produzione, unitamente alle idee su come trasferire il valore, devono giungere alla formazione di una programmazione annuale fatta dal budget, dalla revisione degli indicatori di performance e da un team che avrà il compito, mese dopo mese, […]

Vai all'evento »

Covid-19 Aggiornamenti – webinar live

03/04/2020 – 27/04/2020 @ 12:00 am – Il 3 Aprile alle 15.00 avvieremo un webinar live che potrete seguire sulla piattaforma zoom (https://zoom.us/support/download) A distanza di alcune settimane si è avviata la fase operativa e stiamo tenendo sotto controllo l’evoluzione. – Gli impatti Covid sulla verifica degli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili – Forza maggiore nei contratti – Sospensione procedimenti amministrativi […]

Vai all'evento »