Distribuzione GDO

Mercati maturi che non crescono, difficoltà a sviluppare le vendite e le quote di mercato. Serve focalizzarsi sulla razionalizzazione della clientela, sull'assortimento e sul posizionamento a scaffale. La capacità del consumatore di destreggiarsi tra le diverse offerte in volantino e l’esigenza di promuovere i prodotti per rimanere competitivi spinge il mercato della vendita al dettaglio a lavorare con margini sempre più ridotti.

E' necessario costruire una struttura commerciale che nel suo complesso abbia una piena consapevolezza dell’andamento del business, sappia fare analisi, simulazioni e raccogliere i dati in modo sistematico

Le aziende che non abbiano mai avviato una razionalizzazione dell’area commerciale possono sperimentare una crescita delle performance di vendita del 30% in 18 mesi. CentoCinquanta ha maturato oltre 16 anni di esperienza nella consulenza strategica aziendale con una forte competenza nella organizzazione commerciale.

Abbiamo aiutato aziende ad espandere la propria rete vendita, a diversificare il proprio business aggredendo nuovi mercati, a limitare le vendite a bassa redditività e a motivare la forza vendita.  Vogliamo dotare le PMI che operano nel largo consumo di strumenti per migliorare le performance di vendita e i processi commerciali, aiutando gli imprenditori che vogliano ristrutturare l’organizzazione commerciale.

 

Il nostro team di esperti è disponibile per una conference call gratuita finalizzata ad approfondire il dialogo e comprendere se possiamo essere il partner utile ad accrescere la produttività in azienda. Vuoi saperne di più? Compila il form e verrai contattato da un nostro esperto.

newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato

contatti

Rimani in contatto

Scrivici, verrai ricontattato al più presto