In un contesto caratterizzato da incertezza e grandi trasformazioni, la formazione manageriale è fondamentale per le imprese che vogliono essere competitive e resilienti.
Per questa ragione Fondirigenti, il Fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti, ha lanciato due Avvisi Smart per sostenere le PMI nelle iniziative di formazione manageriale.
Avviso Smart 2/2023 Fondirigenti: formazione manageriale per giovani manager
L’Avviso 2/2023 Fondirigenti è finalizzato a sostenere le PMI nelle iniziative di formazione manageriale volte a rafforzare le soft skills dei giovani dirigenti (under 44).
L’Avviso mira a favorire l’ingresso e la valorizzazione di giovani energie manageriali in azienda. I dati di Fondirigenti mostrano che la formazione dei giovani manager è una questione che riguarda prevalentemente le grandi imprese, mentre sono ancora poche le PMI che investono in questo ambito.
L’Avviso prevede un contributo a fondo perduto fino al 100% delle spese sostenute per la formazione di giovani dirigenti under 44, su tematiche quali a titolo esemplificativo:
- Leadership e gestione del cambiamento
- Creatività e innovazione
- Digitalizzazione e trasformazione digitale
- Sostenibilità e responsabilità sociale
Vuoi ricevere assistenza per presentare la tua domanda?
Fissa un call conoscitiva
Avviso Smart 3/2023 Fondirigenti – formazione manageriale per le aziende in difficoltà
L’Avviso 3/2023 Fondirigenti è finalizzato a migliorare ed aggiornare le competenze manageriali dei dirigenti in servizio presso aziende che si trovano ad affrontare difficoltà di tipo finanziario, operativo o di mercato e che abbiano fatto ricorso nell’ultimo anno a strumenti di sostegno al reddito (CIGO, CIGS, FIS).
L’Avviso prevede un contributo a fondo perduto fino al 100% delle spese sostenute per la formazione di dirigenti in servizio su tematiche quali:
- Gestione delle crisi aziendali
- Ristrutturazione aziendale
- Strategia e pianificazione
- Finanza aziendale
Scarica la scheda tecnica con i dettagli
Termini e modalità di partecipazione agli Avvisi Smart 2/2023 e 3/2023 di Fondirigenti
La presentazione dei Piani sarà consentita fino alle ore 12:00 del 13 Dicembre 2023, termine unico per la presentazione.
I due Avvisi Smart di Fondirigenti rappresentano un’importante opportunità per le PMI che desiderano investire nella formazione manageriale.
CentoCinquanta Learning Center affianca le aziende che desiderano richiedere il finanziamento e le accompagna nell’intero percorso dalla progettazione alla rendicontazione.
Per saperne di più contattaci scrivi a martina.damico@centocinquanta.it