L’agevolazione del credito di imposta formazione 4.0, volta ad accompagnare il processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, è stata prorogata fino al 31/12/2022.
E’ destinata a tutte le aziende che investono in attività di formazione incentrate sulle conoscenze tecnologiche previste dal Piano Nazionale Industria 4.0.
Le attività formative potranno essere svolte anche in modalità e-learning e dovranno essere incentrate sulle seguenti tematiche:
- big data e analisi dei dati
- cloud e fog computing
- cyber security
- sistemi cyber-fisici
- prototipazione rapida
- sistemi di visualizzazione e realtà aumentata
- robotica avanzata e collaborativa
- interfaccia uomo macchina
- manifattura additiva
- internet delle cose e delle macchine
- integrazione digitale dei processi aziendali
ed applicate agli ambiti: vendita e marketing, informatica, tecniche e tecnologie di produzione.
Misura dell’agevolazione: E’ agevolabile il costo aziendale del personale dipendente (inclusi gli apprendisti), impegnato in attività di formazione. La misura del credito dipende dalla dimensione aziendale: 50% per piccole imprese, 40% medie imprese, 30% grandi imprese. Rientrano tra i costi ammissibili al credito anche i costi di consulenza e i costi del revisore legale.
L’offerta formativa di CentoCinquanta S.r.l si compone di 36 moduli formativi, per un totale di 400 ore di formazione dedicate ai temi ammissibili al credito d’imposta – formazione 4.0.
CentoCinquanta vi accompagnerà dalla prima fase di definizione del fabbisogno formativo fino alla fase di monitoraggio, rendicontazione e finale approvazione dell’agevolazione.
I corsi saranno erogati attraverso un’innovativa piattaforma e-learning (online) in modalità asincrona.
Clicca qui per prendere visione della piattaforma e dei corsi a catalogo e clicca qui per calcolare il credito d’imposta che spetta alla tua azienda
Per ulteriori informazioni scarica la brochure informativa credito d’imposta formazione 4.0
scrivi a martina.damico@centocinquanta.it