Organizzazione - Finanza - Controllo

La chiacchiera che precedeva i meeting è solo una perdita di tempo?

Meeting efficaci

Prima del Covid, i dirigenti spesso avevano la possibilità di discutere casualmente con i colleghi mentre prendevano un caffè prima dell’inizio di una riunione. Come riportare le chiacchierate all’interno delle riunioni virtuali.

Oggi, quando le finestre dei partecipanti si aprono sullo schermo, si parla con tutti o non si parla per nulla. Di conseguenza, l’etichetta di Zoom sembra richiedere che le riunioni inizino nei tempi previsti o subito dopo che i partecipanti interessati si siano iscritti, a seconda della cultura interna. Ciò significa che la migliore opportunità per una squadra di chiacchierare senza interferire con l’orario della riunione – quei pochi minuti di socializzazione pre-riunione – è svanita, e insieme ad esso, i vantaggi delle conversazioni non strutturate. Gli autori offrono quattro modi per riportare le chiacchierate all’interno delle riunioni virtuali.

Make Time for Small Talk in Your Virtual Meetings by Bob Frisch and Cary Greene è apparso su Harvard Business Review – 18 Febbraio 2021
Traduzione a cura di CentoCinquanta.

Clicca qui per scaricare l’articolo

Vuoi fissare una call per approfondire il tema? Clicca qui

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *