Learning Center: formazione in azienda

Formazione finanziata Fondimpresa nuovo Avviso

Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso 1/2020 ‘Competitività’ con uno stanziamento complessivo di € 72.000.000,00 di cui ben € 2.200.000,00 destinati alle imprese del territorio siciliano.

La scadenza dell’avviso è stata prorogata a settembre, l’adesione permetterà alle aziende di poter usufruire di ore formative finalizzate alla formazione dei propri dipendenti. Nello specifico il canale di finanziamento del conto di sistema non richiede l’anticipo dei costi da parte dell’azienda beneficiaria ed è rivolto anche alle imprese aventi il conto formazione privo di risorse.

Gli interventi formativi dovranno essere direttamente connessi alle seguenti tipologie e aree tematiche:

  • Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti
  • Innovazione dell’organizzazione
  • Digitalizzazione dei processi aziendali
  • Commercio elettronico
  • Contratti di rete
  • Internazionalizzazione

 

Sono escluse le attività di formazione organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione; sono altresì escluse le attività riguardanti formazione di Base e Trasversale e più in generale le competenze chiave come definite dalla Raccomandazione del Consiglio Europeo del 22 maggio 2018 2018/C 189/01.

La progettazione terrà conto delle competenze delle risorse e comprenderà idonee attività di valutazione finalizzate al rilascio di un’attestazione delle conoscenze acquisite. I destinatari sono i lavoratori inquadrati come quadri, impiegati e operai delle aziende aderenti, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale. I corsi dovranno prevedere la partecipazione effettiva di almeno 4 dipendenti sul 70% delle ore totali programmate.

CentoCinquanta, in qualità di ente iscritto nell’elenco dei Soggetti Proponenti qualificati da Fondimpresa, vi supporterà nella gestione della pratica di finanziamento senza alcun costo aggiuntivo.

Non perdere questa opportunità d’oro! Scade il 29 settembre 2020

In caso di ammissione a finanziamento le attività si svolgeranno tra la fine del 2020 e il 2021

Clicca qui e compila il form per partecipare all’avviso

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *