Estesi i termini della moratoria sui finanziamenti grazie all’accordo sottoscritto in data 06/03/2020 da ABI (Associazione Bancaria Italiana) e le maggiori rappresentanze del mondo produttivo.
Il protocollo prevede l’estensione ai prestiti in essere al 31/01/2020 delle agevolazioni previste nel documento c.d. “Imprese in Ripresa 2.0”.
La misura, rivolta alle Micro, Piccole e Medie Imprese danneggiate dall’emergenza epidemiologica “COVID-19”, appartenenti a tutti i settori, prevede la possibilità per le banche e gli intermediari finanziari aderenti (l’elenco in allegato) di:
-
sospendere il pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti;
-
allungare la scadenza dei finanziamenti.
Le PMI, al momento di presentazione della domanda, non devono avere posizioni debitorie classificate dalla banca come esposizioni non-performing, ripartite nelle categorie delle sofferenze, inadempienze probabili, esposizioni scadute e/o sconfinanti deteriorate.
La misura è applicabile ai finanziamenti in essere alla data della firma dell’Accordo. Le rate possono essere già scadute (non pagate o pagate solo parzialmente), ma da non più di 90 giorni alla data di presentazione della domanda.
Si allega l’elenco delle Banche aderenti
CentoCinquanta sosterrà le imprese fornendo supporto gratuito per l’accesso all’agevolazione.
Per ogni informazione e per aderire all’iniziativa scrivete a info@centocinquanta.it