Learning Center: formazione in azienda

Formazione Finanziata – un’opportunità di crescita a costo zero

Per via dei continui cambiamenti degli ultimi anni indotti dalle pressioni del mercato i ruoli aziendali sono in continua ridefinizione. L’unico elemento di stabilità è rappresentato dalle caratteristiche di ogni singolo individuo e dalla loro capacità di far fronte alle forti pressioni competitive.

E’ fondamentale quindi per l’impresa individuare le competenze di ciascun individuo (sapere e saper fare) e costituire un sistema organizzativo aziendale che consenta ai lavoratori di essere inseriti in un ciclo di apprendimento continuo.

Spesso, soprattutto per le PMI, la carenza di personale o l’entità dei costi rapportata al numero dei lavoratori da formare non incentiva le aziende ad investire sulla formazione dei propri dipendenti.

Come superare questi limiti?

I fondi Interprofessionali sono un valido strumento per promuovere la formazione continua in azienda a costo zero, scopri di più scaricando il ppt. Formazione Finanziata- scopri di più

Il Learning Center di CentoCinquanta, con la sua decennale esperienza nel campo della formazione finanziata, gestisce le varie fasi del processo formativo: dalla rilevazione dei fabbisogni, alla traduzione delle esigenze aziendali in Progetti Formativi fino alla fase di attuazione del Piano (in termini tecnici, monitoraggio e rendicontazione). Il primo step di rilevazione del fabbisogno è preliminare alla predisposizione degli interventi formativi poiché mette in evidenza il gap tra le prestazioni attese e le prestazioni realizzate.

Collaboriamo con le imprese clienti per ricercare e selezionare le migliori opportunità di crescita.

Predisponiamo interventi formativi per aziende operanti in qualsiasi settore dall’edilizia, al commercio, all’industria farmaceutica, alla logistica e trasporti.

In particolare per il settore logistica e trasporti ha riscosso particolare successo il Progetto F.L.A.S.H. Formazione Logistica e Supply Chain, finanziato da Fondimpresa, che attraverso specifici percorsi formativi ha posto le condizioni per risolvere e migliorare esigenze di tipo esterno – processi produttivi, normativi e di mercato – e di tipo interno – qualificazione delle competenze tecnico specialistiche dei lavoratori. Per un approfondimento delle tematiche trattate, dei soggetti coinvolti e delle modalità realizzative, si rimanda al videoclip

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.