Learning Center: formazione in azienda

Competenze in azienda. Riqualificazione e Aggiornamento

Competenze in azienda. Riqualificazione e Aggiornamento, è il titolo del Progetto Formativo finanziato da For.te con le risorse stanziate sull’Avviso 2/2015 .

For.te, fondo nazionale che finanzia la formazione dei dipendenti delle imprese italiane del settore Commercio, con questo piano aziendale ha contribuito alla riqualificazione professionale, alla promozione delle pari opportunità e all’aggiornamento continuo della Co.ra S.r.l.

Co.ra S.r.l. è un’azienda agricola sita a Mazzarrone che si estende su una superficie di Ha 270,00 circa. Nata negli anni ’60 dall’intuizione del fondatore Biagio Consoli, da pochi ettari di terra, ha oggi una capacità produttiva di circa 8 milioni di Kg di uve ed annovera prodotti controllati e certificati “Global Gap” con tecniche di coltivazione come “lotta integrata” e “biologica”. Per questo progetto formativo, volto a favorire la crescita delle competenze e delle risorse umane impiegate in azienda, ha incaricato CentoCinquanta S.r.l..

Il ruolo del Learning Center di CentoCinquanta è stato fondamentale nella gestione del Piano, con particolare riferimento alla progettazione ed erogazione delle attività didattiche e di tutoraggio, nonché in termini di coordinamento generale.

Il progetto ha coinvolto nelle attività formative15 lavoratori, 5 amministrativi e 10 operai; in un un’ottica di empowerment sono state sviluppate tematiche inerenti la produzione agricola e l’aggiornamento delle competenze tecnico amministrative.

Le 268 ore di formazione nelle quali il progetto ha trovato attuazione, hanno consentito il conferimento di un attestato di partecipazione e il rilascio di un Libretto delle competenze, segno della trasparenza dei percorsi formativi seguiti dai dipendenti e delle ricadute di questi sull’organizzazione del lavoro in azienda.

 

Tale Dichiarazione delle competenze è stata rilasciata all’azienda e ai dipendenti grazie alla collaborazione del Learning Center con professionisti esperti in materia di metodologie e tecniche della ricerca sociale dell’Università degli Studi di Catania.

La formazione erogata per questo progetto in definitiva è divenuta patrimonio personale e professionale di ciascun lavoratore e segno distintivo di un’azienda che crede e investe nella qualità dei propri dipendenti.

 

Per conoscere tutte le opportunità formative disponibili per la vostra azienda scrivete a formazione@centocinquanta.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *