Learning Center: formazione in azienda

Fondimpresa: nuove opportunità di finanziamento

Apre l’11 giugno 2018 lo sportello per la candidatura di Piani formativi aziendali di ambito territoriale a valere sulla seconda scadenza dell’Avv. 4/2017 di Fondimpresa. L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 22 mln di euro, di cui 850 mila destinati ai progetti presentati in Sicilia.

Le tematiche formative sono quelle che, ormai da qualche anno, Fondimpresa segnala come prioritarie per la crescita della competitività delle imprese: qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete e internazionalizzazione.

Il Piano formativo Rete, che verrà candidato sulla scadenza di Giugno, prevede la realizzazione di azioni formative dal taglio attuale e innovativo, anche in considerazione delle novità normative in materia di Information Security e del Piano Impresa 4.0 che incentiva, a partire dal 2018, la formazione necessaria per utilizzare con profitto le tecnologie digitali.

Tra le azioni formative previste, si segnalano a titolo di esempio, i corsi di Marketing e Big Data, Digital Economy e Leadership 4.0.

Immancabili nel nostro Catalogo, i consueti corsi orientati all’area Amministrazione, Finanza e Controllo, come Analisi e ottimizzazione dei processi nell’Area Amministrazione Finanza e Controllo e Il controllo del processo di produzione: metodi e tecniche per una gestione economia soddisfacente. Info formazione@centocinquanta.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *