Learning Center: formazione in azienda

Formazione in azienda: F.L.A.S.H. – Formazione Logistica & Supply cHain

F.L.A.S.H., acronimo di Formazione Logistica & Supply cHain, è il titolo del Progetto Formativo finanziato da Fondimpresa con le risorse stanziate sull’Avviso 1/2016 del Conto di Sistema. Il progetto ha coinvolto nelle attività formative, incentrate per lo più sui temi della logistica di magazzino, in un’ottica di empowerment delle risorse umane, 155 lavoratori di 5 imprese facenti capo al Gruppo industriale Di Martino Trasporti S.p.a.

La F.lli Di Martino S.p.a., realtà di successo nel panorama nazionale e internazionale, è stata soggetto capofila in ATS con le aziende LTM Logistica Terra Mare, Business Services, Gestione Immobiliare e Servizi di Impresa. Le 1080 ore di formazione nelle quali il Progetto ha trovato attuazione, sono state finalizzate ad ottimizzare i processi organizzativi aziendali, attraverso l’aumento della motivazione dei lavoratori, la diffusione di competenze di tipo tecnico-professionale e il potenziamento delle capacità comunicative dei lavoratori. Il ruolo di CentoCinquanta S.r.l. è stato essenziale nella gestione del Piano, con particolare riferimento alla progettazione ed erogazione delle attività didattiche e di tutoraggio, nonché in termini di coordinamento generale.

Per un approfondimento delle tematiche trattate, dei soggetti coinvolti e delle modalità realizzative, si rimanda al videoclip visionabile al seguente link https://youtu.be/7cRoqBHOjf4

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *