Organizzazione - Finanza - Controllo

Definire obiettivi e incentivare le vendite – L’approfondimento di Vite d’Impresa

Durante il seminario del 09 giugno abbiamo discusso prevalentemente della gestione delle obiezioni legate alla vendita. Avremmo voluto discutere altri elementi, ma il tempo è tiranno e ci siamo dovuti accontentare.

 

Durante il seminario e successivamente sono emerse molte domande, ne riportiamo alcune:

1) i miei venditori procedono in ordine sparso sul territorio, qual è il target sul quale dovrei puntare maggiormente?

2) ciascuno ha il suo stile e nessuno è come vorrei, come faccio a dare un comune metodo di lavoro a tutta la rete vendita?

3) sono tutti fissati con prezzo e con la comparazione degli altri, come posso trasferire il valore che è presente nelle nostre linee?

4) come quantificare gli obiettivi e trasferirli alla rete vendita? Posso inserire tra gli indicatori di performance il numero di visite?

5) quali sono le mansioni più efficaci del capo area e come posso verificarne l’efficacia?

6) il mio ufficio commerciale perde molto tempo a inserire i dati provenienti dai venditori, come posso automatizzare il processo?

 

Al fine di analizzare questi e altri aspetti e capire come migliorare le performance commerciali dedicheremo un approfondimento alla tematica.

 

L’incontro è aperto ad un numero massimo di 10 iscritti.

L’incontro si svolgerà lunedì 20 dalle 17.00 alle 19.00 presso i nostri uffici a Catania – per prenotazioni antonella.barone@centocinquanta.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *