Learning Center: formazione in azienda

Formazione continua: ecco le opportunità di finanziamento

Con la proroga dell’Avv. 1/2015 di Fondimpresa, i contributi aggiuntivi previsti dall’Avviso sono concessi ai Piani formativi presentati a decorrere dal 2/5/2016 al 31/10/2016. L’Avviso, infatti, è stato rifinanziato e ai 30 milioni di stanziamento iniziale saranno aggiunti ulteriori 10 milioni di euro, per uno stanziamento complessivo di 40 milioni a favore delle imprese di minori dimensioni.

Con l’Avviso 2/2016, FBA – Fondo Banche e Assicurazioni – finanzia Piani individuali finalizzati al consolidamento e allo sviluppo dell’occupabilità, dell’adattabilità e delle competenze dei lavoratori delle imprese aderenti, perseguendo la crescita della capacità competitiva delle imprese stesse. Le aziende che occupano da 1 a 50 dipendenti potranno ottenere un finanziamento massimo di 15 mila euro. Le aziende che occupano fino a 500 dipendenti potranno ottenere un finanziamento massimo di 60 mila euro. E’ finanziabile anche la formazione obbligatoria (Antiriciclaggio, T.U Sicurezza, Regolamento IVASS n. 6 del 2/12/2014).

Con l’Avv. 1/2016 Piani formativi aziendali, Fondirigenti supporta lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti. Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun Piano è di 15 mila euro. La formazione erogata in azienda per conformarsi alla normativa nazionale in materia di formazione obbligatoria non è finanziabile. Le aree d’intervento prioritarie sono: Digitalizzazione, Internazionalizzazione, Innovazione organizzativa di processo/prodotto, Relazioni impresa e sistema education, filiere e aggregazioni aziendali.

Il Learning Center di CentoCinquanta è a disposizione per affiancare le aziende interessate, dall’attivazione dell’adesione al Fondo prescelto alla presentazione di uno o più Piani formativi, dal monitoraggio dei Piani ammessi a finanziamento fino alla rendicontazione finale degli stessi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.