Consulenza direzionale

Siamo consulenti specializzati nell’alta direzione aziendale. Il nostro obiettivo è accrescere il valore dell’azienda, la sua produttività e le abilità di valutazione del management. Costruiamo insieme al management strategie volte a ridurre i costi, aumentare i profitti, stabilizzare la liquidità. Applichiamo un nostro protocollo di reingegnerizzazione del business che consente di ridurre i tempi necessari a consolidare il cambiamento in azienda.

Organizzazione

 

Nell’attuazione del nostro Protocollo di Reingegnerizzazione del Business iniziamo dalla comprensione dell’organizzazione esistente e delle strategie desiderate dal management, ne verifichiamo l’applicazione e contribuiamo a rimuovere gli ostacoli che si frappongono al piano di sviluppo desiderato. Verifichiamo quindi le mansioni i processi e le procedure aziendali, definiamo i piani di carriera per il personale e determiniamo le esigenze formative che aiuterebbero il management ad affrontare meglio gli obiettivi ipotizzati dall’imprenditore. Mentre svogliamo il nostro lavoro teniamo sempre in considerazione il ruolo giocato dalle resistenze al cambiamento e dalle dinamiche di gruppo.

Downloads

Link correlati

Controllo

 

 

L’attuale scenario competitivo è caratterizzato da elevata turbolenza e incertezza. Per poter essere competitivi occorre disporre anche di adeguati strumenti di dominio delle dinamiche interne: informazioni relative ai costi, ai tempi e alla qualità dei processi, alla redditività generata dai singoli prodotti, clienti e punti vendita, così come al turnover dei crediti commerciali, ai tempi di dilazione concessi dai fornitori e agli effetti da essi prodotti sulle risorse finanziarie assumono oggi una rilevanza strategica fondamentale.

La contabilità generale non è in grado di fornire tali informazioni. Bisogna dunque dotare l’azienda di un “Sistema di Contabilità Analitica” e di “Reporting” che consenta di monitorare puntualmente sia le modalità di impiego delle risorse nel “processo produttivo”, che il contributo apportato dalle diverse aree della gestione all’utile globale in modo da evidenziarne e ridurre le criticità.

Downloads

Link correlati

Finanza

 

 

La crescita aziendale è connessa alla possibilità di investire e alla capacità di assicurarsi che il rendimento del capitale investito sia superiore al costo del capitale.  Questa costante attività deve avvenire senza esporsi a eccessivi rischi finanziari. Per tale ragione assistiamo il management su tre assi:

- Gestione della liquidità: gestione degli strumenti di copertura del rischio (assicurazioni, derivati ecc..), gestione del credito commerciale, valutazione dei rischi, pricing di titoli.

- Ricorso alla Finanza esterna: ausilio nella scelta del partner finanziario più idoneo e preparazione dell’azienda a dialogare opportunamente con i partner finanziari

- Ricorso alla Finanza interna: reinvestimento degli utili all’interno.

newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato

contatti

Rimani in contatto

Scrivici, verrai ricontattato al più presto